Loxeal inaugura Blue Center Innovation Technologies

 

Misinto, 28 Novembre 2018

 

Dopo quasi 40 anni di attività, Loxeal Srl., guidata dai fratelli Paolo e Andrea Grossi, sulla scia del sogno del Padre e fondatore dell’azienda, il Dott. Grossi, apre un vero e proprio polo di ricerca ed innovazione presso lo stabilimento di Misinto. Da qui nasce il Blue Center Innovation Technologies, pensato e strutturato per sviluppare nuovi prodotti e per fornire ai clienti soluzioni applicative dedicate ed all’avanguardia.

Unisce l’anima scientifica ad una solida competenza tecnica, vicina alle esigenze applicative dell’industria, e rappresenta un luogo di scambio di idee ed intuizioni, aperto al mercato ed agli input dall’interno e dall’esterno. È uno spazio creato per lo sviluppo di progetti innovativi e tecnologicamente avanzati e si pone come partner affidabile nello sviluppo di soluzioni efficaci ed efficienti.

Blue Center Innovation Technology ospita i laboratori di ricerca, sviluppo e formulazione in ambito chimico, i laboratori applicativi per fornire soluzioni ai clienti, il laboratorio di controllo qualità per garantire gli standard qualitativi, il training center per forza vendita e clienti, lo showroom con un percorso tra la storia e il futuro e uffici per il personale che popola il centro.

<<Questa inaugurazione segna per Loxeal uno snodo fondamentale>>, dice Paolo Grossi, presidente di Loxeal, <<Il Blue Center è un luogo chiave per i nostri progetti futuri e allo stesso tempo un omaggio al passato. Abbiamo sempre creduto nella ricerca e nell’innovazione e siamo pronti ad investire in questa direzione le risorse aziendali>>.

La serata inaugurale è stata un successo. Gli ospiti, provenienti da tutto il mondo, hanno partecipato alle attività organizzate nei laboratori della struttura e alla cena di gala organizzata per festeggiare l’inaugurazione.

Sfoglia la gallery per scoprire il Blue Center.