I sigillafiletti Loxeal garantiscono la tenuta idraulica dei raccordi filettati.

Molti sigillafiletti Loxeal sono certificati per l’utilizzo a contatto con acqua potabile, con il gas e con l’ossigeno.

Sono formulati con diverse resistenze meccaniche in modo da poter sempre garantire le prestazioni richieste.

sigillafiletti, sigillanti

Sigillafiletti a Bassa Resistenza

Smontaggio facilitato delle parti assemblate

Sigillante anaerobico per giunzioni metalliche filettate omologato per Gas (secondo DIN-DVGW). Resiste a vibrazioni e urti, mantiene inalterate le proprietà sigillanti nel campo di temperatura da -55°C a +180°C. Impiegato in sostituzione di canapa, nastro di PTFE e guarnizioni. Forma un film elastico che garantisce una perfetta tenuta verso gas, aria compressa, acqua, idrocarburi, GPL, oli e molti prodotti chimici e consente nel tempo un facile smontaggio.

Packaging: Flacone da 50 ml – 250 ml

Dal link puoi scaricare l’attestato di omologazione:

Omologazione 15-36

Adesivo anaerobico per sigillare giunzioni metalliche filettate. Indicato per sigillare gas, GPL , aria compressa, olio e carburanti, fluidi industriali, CFC, acqua potabile e diverse sostanze chimiche. Mantiene le proprietà sigillanti nel campo di temperatura da -55°C a + 150°C. Garantisce facilità di smontaggio anche dopo anni. Approvato secondo EN 751-1 da DIN-DVGW nr. NG5146AR0574 da -20°C a +150°C fino a 2” di diametro; approvato da AGA nr.5047 fino a 5 bar e 2” di diametro.

Packaging: Tubo da 50, 100, 250 ml – Soffietto da 75, 150 ml

Dal link puoi scaricare l’attestato di omologazione:

Omologazione 18-10

Omologazione 18-10_2

Adesivo anaerobico per frenare e sigillare giunzioni filettate. Può essere impiegato su tutti i metalli, indicato per bulloni, dadi, viti e altri componenti filettati che richiedano un frequente smontaggio e/o regolazione. Possiede elevata resistenza alla temperatura, agli sbalzi termici, alle vibrazioni, agli olii e carburanti, ai fluidi frigoriferi e a svariati agenti chimici.

Packaging: Flacone da 50 ml – 250 ml

Sigillafiletti a Media Resistenza

Smontaggio possibile con normali utensili da lavoro

Adesivo anaerobico per metalli a media resistenza meccanica per sigillare raccordi idraulici e pneumatici fino a 3/4″. Per la sigillatura di gas, acqua, GPL, idrocarburi, oli e svariati agenti chimici. E’ omologato per gas a norma DIN-DVGW cert. Nr. NG-5146AU0038. E’ smontabile con normali utensili. Altamente resistente a temperatura, corrosione, urti e vibrazioni.

Packaging: Flacone da 10 ml – 50 ml – 250 ml

Dal link puoi scaricare l’attestato di omologazione:

Omologazione 53-14

Adesivo anaerobico per metalli a media resistenza meccanica per sigillare raccordi idraulici e pneumatici. Per la sigillatura di gas, acqua, GPL, idrocarburi, oli e svariati agenti chimici. E’ smontabile con normali utensili. Altamente resistente a temperatura, corrosione, urti e vibrazioni.

Packaging: Flacone da 50 ml – 250 ml

Sigillante anaerobico per raccordi filettati metallici fino a 1″1/2. Per sigillare giunzioni a tenuta di gas, acqua, GPL, idrocarburi, olii ed altre sostanze chimiche. Il sigillante polimerizzato forma un film elastico altamente resistente a vibrazioni e urti. Mantiene le caratteristiche sigillanti fino a +150°C. Il prodotto è omologato per gas (DIN-DVGW norma Europea DIN EN 751 Reg. Nr. NG-5146AS0302).

Packaging: Flacone da 50 ml – 250 ml

Dal link puoi scaricare l’attestato di omologazione:

Omologazione 55-37

Sigillante anaerobico per metalli a media resistenza indicato per sigillare giunzioni filettate pneumatiche e idrauliche fino a 2″. Sostituisce nastro di teflon nella sigillatura di gas, acqua, GPL, idrocarburi, oli ed altre sostanze chimiche. La viscosità tissotropica impedisce la colatura del sigillante durante l’indurimento. Altamente resistente a calore, corrosione, urti e vibrazioni.

Packaging: Flacone da 250 ml

Adesivo anaerobico a rapido indurimento a media resistenza per sigillare giunzioni metalliche filettate. Sostituisce i nastri di PTFE e la canapa. Fornisce una sigillatura istantanea nel caso di basse pressioni oppure entro un’ora con alte pressioni. Viene usato per sigillare gas, aria, acqua, GPL, idrocarburi, oli e molti prodotti chimici compresi gas refrigeranti. La consistenza pastosa evita le colature durante l’applicazione e nella fase di indurimento. Forma un film flessibile, resistente a vibrazioni e temperature da -55°C a +150°C. Omologato per gas – GAZ DE FRANCE.

Packaging: Tubo da 100, 250 ml – Soffietto da 75, 150 ml

Dal link puoi scaricare l’attestato di omologazione:

Omologazione 58-10

Anaerobico per sigillare giunzioni metalliche filettate. Indicato per sigillare gas, GPL , aria compressa, olio e carburanti, fluidi industriali, CFC, acqua potabile e diverse sostanze chimiche. Resiste a urti, vibrazioni, sbalzi termici e temperatura da -55°C a +150°C. Approvato per raccordi a tenuta gas secondo EN 751-1, DIN-DVGW nr. NG-5146AU0039 fino a 2” di diametro; approvato AGA nr. 5048 fino a 20 bar e 2” di diametro; omologato BS6920:2000 WRAS per impiego con acqua fredda e calda (+85°C). Omologato BAM fino a 10 bar e +60°C (Ref. N° II-717/2007 E). Certificato NSF cat. P1 per la sigillatura di raccordi nell’area alimentare, registrazione N.141234.
Nota: lasciare indurire le parti per 24 ore prima dell’impiego su acqua potabile

Packaging: Tubo da 50, 100, 250 ml – Soffietto da 75, 150 ml

Anaerobico per sigillare giunzioni metalliche filettate. Indicato per sigillare gas, GPL, aria compressa, olio e carburanti, fluidi industriali, CFC, acqua potabile e diverse sostanze chimiche. Studiato appositamente per migliorare le condizioni di utilizzo degli operatori, in quanto non richiede etichettatura, ai sensi della direttiva vigente sui preparati pericolosi. L’effetto tissotropico impedisce la colatura del sigillante durante l’indurimento. Sostituisce nastri di PTFE e canapa. Il prodotto indurito forma un film tenace a media resistenza di smontaggio. Resiste a urti, vibrazioni e sbalzi termici. Mantiene le proprietà sigillanti nel campo di temperatura da -55 a + 150 °C.

Packaging: Tubo da 50, 100, 250 ml – Soffietto da 75, 150 ml

Sigillafiletti a Alta Resistenza

Smontaggio possibile solo con riscaldamento delle parti

Adesivo anaerobico per metalli a rapida polimerizzazione ed elevata resistenza meccanica per sigillare e bloccare giunzioni filettate ed accoppiamenti cilindrici. Dotato di alta resistenza a calore, sbalzi termici, vibrazioni, agenti chimici ed invecchiamento.

Packaging: Flacone da 250 ml

Adesivo anaerobico per metalli a rapida polimerizzazione ed elevata resistenza meccanica per sigillare e bloccare giunzioni filettate ed accoppiamenti cilindrici; particolarmente indicato per acciaio inox e metalli passivi, zinco cromato, ecc. Dotato di alta resistenza a calore, sbalzi termici, vibrazioni, agenti chimici ed invecchiamento.

Packaging: Flacone da 250 ml

Adesivo anaerobico per metalli a rapida polimerizzazione ed elevata resistenza meccanica per sigillare e bloccare giunzioni filettate ed accoppiamenti cilindrici. Alta resistenza a calore, sbalzi termici, vibrazioni, agenti chimici, invecchiamento ed allo svitamento su ottone giallo e nichelato/cromato. Approvato come sigillante per giunzioni filettate a tenuta di gas a norma EN 751-1 ( DIN DVGW nr. NG-5146BQ0134). Approvato per impiego con acqua potabile fredda e calda (+85°C), omologazione WRAS BS6920 :2000. Positivamente testato da NSF Laboratoires, Michigan, USA secondo ANSI 61 per l’impiego a contatto con acqua potabile.

Packaging: Flacone da 250 ml

Dal link puoi scaricare l’attestato di omologazione:

Omologazione DVGW

Omologazione WRAS

Adesivo anaerobico specifico per ottone giallo ad elevata resistenza meccanica per sigillare e bloccare giunzioni filettate e fissare accoppiamenti cilindrici. Mantiene le proprietà sigillanti fino alla temperatura di +250°C. Dotato di alta resistenza a sbalzi termici, vibrazioni, agenti chimici ed invecchiamento. La sua alta viscosità consente una maggiore tolleranza di lavorazione.

Packaging: Flacone da 250 ml

Scarica la Scheda Tecnica 84-90

Adesivo anaerobico per metalli a rapida polimerizzazione ed elevata resistenza meccanica per sigillare e bloccare giunzioni filettate ed accoppiamenti cilindrici. Dotato di alta resistenza a sbalzi termici, vibrazioni, agenti chimici ed invecchiamento. La sua alta viscosità consente una maggiore tolleranza di lavorazione. Omologato per gas (Gaz de France).

Packaging: Flacone da 10 ml – 50 ml – 250 ml

Dal link puoi scaricare l’attestato di omologazione:

Omologazione 85-21

Adesivo anaerobico per metalli ad alta resistenza per bloccare e sigillare giunzioni filettate e accoppiamenti sia liberi che forzati. Omologato per giunzioni filettate a tenuta di gas secondo la norma EN 751-1 (approvazione DIN DVGW nr. NG-5146AR0573). Certificato (BAM-Berlino) per impiego come sigillante in presenza di ossigeno gassoso sino a 20 bar a +60°C. Mantiene le proprietà sigillanti fino a +200°C. Elevata resistenza a sbalzi termici, vibrazioni, acqua, gas, oli e carburanti, fluidi frigoriferi e svariati agenti chimici.

Packaging: Flacone da 50 ml – 250 ml

Dal link puoi scaricare l’attestato di omologazione:

BAM 85-86

DVGW 85-86

WRAS 85-86

Acqua Potabile 85-86

Adesivo anaerobico per metalli ad alta resistenza per bloccare accoppiamenti cilindrici e sigillare giunzioni filettate, a media velocità di indurimento.
Per la sua alta viscosità e tissotropia consente il riempimento di tolleranze notevoli. Altamente resistente a calore, corrosione, vibrazioni, acqua, gas, oli, idrocarburi e molti agenti chimici.

Packaging: Flacone da 250 ml